Seleziona una pagina

Autori.
Collaboratori ed Artisti.
Il Nostro Team.

Autori

Marcello Pecchioli

Marcello Pecchioli

Autore

Docente presso la Specialistica del DAMS Cinema di Padova. Epistemologo, critico cinematografico e multimedia, si occupa di estetica tecnologica e new media, è il Presidente dell’associazione “Age of Future” nonché l’ideatore del Progetto Tecno-Medio-Evo nel suo complesso.

Tiziano Popoli

Tiziano Popoli

Autore

Allestimento audio ambientale interattivo. E’ compositore, pianista e performer.  Insegna Informatica Musicale presso l’Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano. Tiene Workshop e Masterclass presso Corsi di formazione, Conservatori e Università. E’ direttore artistico di Rimusicazioni Film Festival di Bolzano. Fa parte di TinnitusLab, gruppo che progetta e realizza installazioni site specific e performances video sonore interattive e prototipi software-hardware di dispositivi per il trattamento del suono in tempo reale.

Livio Billo

Livio Billo

Autore

Insegnante presso l’istituto professionale di stato “Ruzza” di Padova. Laureato in lettere moderne e specializzato in storia dell’arte contemporanea, per tale disciplina presta, da circa un decennio, attività di docenza a contratto nel locale Ateneo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni didattiche e scientifiche a carattere storico-artistico e sugli aspetti culturali della moda.

Lamberto Conte

Lamberto Conte

Autore

Nato a Bologna con esperienza di 40 anni sia a livello nazionale che internazionale in ambito aziendale in particolare accompagnando le organizzazioni economiche produttive nei processi di introduzione ed ottimizzazione delle nuove tecnologie tanto in ambito tecnico e back-office quanto sulle nuove aree Social Network, Digital Trasformation e big data.

Davide Monda

Davide Monda

Autore

Ricerca e insegna da oltre vent’anni nell’Ateneo petroniano discipline filologiche e storiografiche. Sempre a Bologna, è professore di Filosofia, Storia e Cittadinanza europea – nonché vicepreside – presso il Liceo classico “Alessandro Manzoni”, direttore della Biblioteca del Collegio dei Fiamminghi “Jean Jacobs” e di quella della Fondazione “Elide Malavasi”; inoltre, è editor – per i classici – del gruppo Rusconi–Barbèra, e ha creato collane (perlopiù filologiche) presso altre case editrici storiche. Insieme con Roberto Roversi, ha fondato – dieci anni or sono – la rivista “Bibliomanie. Filologia, storia delle idee e orientamento bibliografico”. Giurista, francesista e comparatista, è autore di molti volumi e saggi sulla civiltà letteraria d’Europa dal Rinascimento al Novecento, e ha curato scientificamente numerosi classici moderni.

Cristiano Nanni

Cristiano Nanni

Autore

Autodidatta sistemi hardware e software nel settore della computergrafica applicata agli effetti speciali cine-video, titolazioni, animazioni 2D e 3D, image processing, ricerca e sperimentazione. Organizzazione tecnico-produttiva e creativo-realizzativa, per case di produzione del settore pubblicitario, musicale, cinematografico e home video. Direttore Tecnico cine-video-pubblicitario con studio di tutti i ruoli presenti nel set cinematografico e con particolare attenzione alla fotografia ed agli effetti speciali. Regista, Direttore Tecnico e Montatore di filmati aziendali, videoclip, spot, cartoni animati ed effetti speciali al computer realizzati sia in pellicola che in elettronica che in digitale. Direttore Tecnico e Regista di vari audiovisivi per filmati aziendali ed istituzionali da presentare su di un nuovo sistema di Proiezione 3D senza l’utilizzo di occhiali polarizzati. Sistema brevettato in Inghilterra e distribuito in Italia da Activ8 e TecnoArt. Docente per fondamenti di comunicazione e tecnica audiovisiva, per tecnici di base in computergrafica 3D, di tecniche di compositing 2D-3D e Commissario esterno d’esame.

Diana Cao Shuying

Diana Cao Shuying

Autore

Laureata presso la NorthWest University di Xian in China in animazione. Ha studiato presso il DAMS Cinema Università di Padova. E’ un artista visuale, manga-ka e fotografa. Ha collaborato al progetto giovani artisti a Padova. Ha documentato i principali avvenimenti del gruppo Age of Future, tra cui: Mostra collettiva presso il Museo delle Scienze a Torino, Flash Mob a Milano per Milano Fashion Week, Mostra collettiva ad ArteFiera a Bologna, prima teatrale spettacolo Inanna presso il Teatro Antoniano a Bologna.

Andrea Scotti

Andrea Scotti

Autore

E’ consulente scientifico e tecnologico presso l´IMSS di Firenze e visiting professor presso l’Università di Bologna in Informatica e scienze umane. Ha diretto un progetto sulle fondazioni formali e applicate presso la Fondazione Rinascimento Digitale chiamato Pinakes. 3.0.

Fabio Lugano

Fabio Lugano

Autore

Unisce esperienze imprenditoriali ad attività di carattere culturale,  Laureato in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano, è stato imprenditore e consulente per vari anni sia nel settore tradizionale sia nell’IT. Si è occupato di progetti di largo respiro nel turismo ed ha svolto attività consulenziale anche nel settore bancario creditizio. appassionato di storia e di rievocazione storica è stato presidente per 10 anni di un’associazione di rievocazione medievale , con la realizzazione di macchine d’assedio e di altre riproduzioni di strumenti tecnologici storici.

Enrico Carbognani

Enrico Carbognani

Autore

Enrico Carbognani è attualmente studente presso il Liceo Scientifico Dini di Pisa. Ha avuto una grande passione per la programmazione e la robotica sin dall’infanzia. La sua attuale esperienza si concentra principalmente sul linguaggio di programmazione Python e sull’utilizzo di strumenti come Blender e Unity per lo sviluppo di modelli e scene 3D. Ha condotto progetti di divulgazione scientifica presso la sua scuola (Scienze al Dini 2014, 2016, 2017), ha presentato posters ed effettuato sessioni di demo su progetti basati sulla robotica e sulla realtà virtuale (PyCon Italy 2015 e EuroPython 2016).
 Enrico ha iniziato a fornire consulenza per la programmazione robotica sotto il nome di “AC Robotica”.
 Negli anni passati Enrico ha partecipato a diverse analog missions per l’esplorazione planetaria organizzate dall’Austrian Space Forum (OeWF).

Lorenzo Rimondi

Lorenzo Rimondi

Autore

Nato il 10/08/1977, cresciuto in una famiglia di artigiani, fin da bambino segue le sue passioni per la meccatronica. Nel 1995 inizia la sua  esperienza lavorativa alla Elbo srl ed Elimacchine srl inizialmente come tecnico commerciale e poi come direttore commerciale. Nel 2009 fonda la VisBo Bologna azienda meccatronica e, nel 2012, la ArchiDron azienda specializzata nella costruzione di droni Apr.
Nel 2016 Consulenza BluMatica srl (ex Aermatica S.p.A ). Nel 2016 inizio consulenza tecnico commerciale per l’associazione Age Of Future. Quest’anno, 2017, crea la RixItalia srls con il Prof. Dumas Antonio per la realizzazione di Apr dirigibili. Il suo motto è:”Dove c’è ricerca c’è innovazione”.

Stefania Campitiello

Stefania Campitiello

Autore

Nasce a Bologna nel 1990. Fin da bambina nutre uno spiccato senso estetico e una forte passione per ogni forma di creatività o arte. Laureata nel 2012 in Fashion, Design e Communication&Marketing intraprende il cammino nel mondo della moda collaborando prima con Fashion Stylist poi con Fashion Designer per importanti brand del settore. Partecipa nel 2016 alla Bologna Design Week all’interno dell’Atelier Cavallo presentando un’innovativa collezione di Smart Jewels in collaborazione con Age of Future. Prosegue il suo percorso con importanti progetti privati, attualmente impegnata con un’importante azienda di shop on-line d’alta moda.

Collaboratori

Artisti

Debora Bergaglio

Riccardo Defilla

Maurizio Corrado

Giorgio Lombardi

Carmen Dal Monte

Matteo Tenan

Alessandro Amaducci

Guillermina De Gennaro

Lucia Gangheri

Ennio Bertrand

Enrico De Paris

Marina Gasperini

Silvano Bonaguri

Claudia Dorkenwald

Anna Girolomini

Fratelli Carraro

Mariano Equizzi

Gabriele Lamberti

Roberta Chioni

Fabio Fornasari

Gaetano Muratore

Rudi Punzo

Barbara Pelizzon

Jeannette Rutsche

Tobia Ravà

Angelo Tirreno

G. Muro Xabier

Massimo Trenti

Andrea Zago

Collettivo Stanza 3

Stefano Zarattin

Vittorio Valente